Bike’n’Bite è un luogo ideato da un gruppo di amici appassionati di biciclette e fondato nel 2001. È un’officina con bistrot annesso, dove si può incontrare qualsiasi tipo di persona, ma è frequentato principalmente da chi condivide un sentimento di innovazione e progresso.
Per rispecchiare questi sentimenti, nel logo è stato inserito uno dei simboli principali di concetti come ecosostenibilità e “green”, la foglia. Inserendo questo simbolo al posto della ruota posteriore di una bicicletta stilizzata, si pone l’attenzione su come l’interesse per l’ambiente sia una “ruota motrice” per Bike’n’Bite.
Dopo aver ideato il marchio, è stato inserito all’interno di una forma circolare che ricorda la ruota di una bicicletta, insieme al nome del locale ed all’anno di fondazione.
Dopo la creazione del logo sono state ideate anche tre versioni differenti del logo, per poter adattarlo alle più svariate necessità di impaginazione.
A Bike’n’Bite, oltre al logo è stato fornita anche un’Immagine Coordinata comprendente la carta intestata, la busta per lettere ed un biglietto da visita con tutti i recapiti del locale.